BIOGRAFIA

// //




CENNI BIOGRAFICI

Elisabetta Carlotta Bertolini.  Classe 1987. Diplomata al liceo artistico statale B.Munari a Cremona. Indirizzo: Tradizionale. Fin da piccola ha espresso le sue doti creative nel disegno e nella pittura. La creatività di Elisabetta, per gli amici Betta, si è sviluppata negli anni in seguito all'esempio della sorella maggiore Mara Bertolini: costumista e scenografa (110 e lode all'Accademia di Brera). E proprio seguendo le orme della sorella maggiore di 9 anni, ha deciso di frequentare il liceo artistico.

Un infanzia agiata e l'amore indiscusso dei suoi genitori hanno portato Elisabetta a vivere serenamente fino all'età dello sviluppo in seguito alla quale, una serie di problematiche tra cui il raggiungimento di una massa di peso piuttosto elevata hanno portato a disordini comportamentali ed alimentari.

All'età di 15 anni Elisabetta decide di iniziare una dieta sregolata, semplicemente di smettere di mangiare e passare tutti i pomeriggi in palestra e dopo soli 9 mesi perde 65 chili.
I primi amori e una serie di fattori esterni, quali cattive compagnie e traumi adolescenziali fanno di Elisabetta una persona più chiusa in se stessa e meno propensa a fidarsi del prossimo.

Verso la fine del 2005, il 28 di ottobre, Elisabetta conosce Diego Masseroni, attuale compagno e marito. Padre di Gaia la loro (per ora) unica figlia, nata nell'ottobre del 2012.
Sempre nel 2012, il 12 di maggio, Diego ed Elisabetta coronano il loro sogno d'amore sposandosi nella chiesa di San Pietro a Cremona, alla presenza di amici e parenti.

Elisabetta ha intrapreso vari lavori, come arredatrice, impiegata, segretaria back office e front office e nel 2013, esattamente il 27 di marzo decide di iniziare l'attività di Fashion Blogger.
Già nel giugno del medesimo anno il riconoscimento del 88 posto in classifica tra le 100 fashion blogger Italiane di Les Chaiers. 
A novembre 2013 un esaurimento nervoso e problemi famigliari portano Elisabetta a sospendere per un mese la propria attività di blogger che verrà poi ripresa, grazie al sostegno del suo pubblico. 
Ad aprile 2014 il secondo riconoscimento, al 33 post nella medesima classifica.
Durante il primo anno di Fashion blog, la possibilità di interagire totalmente con il pubblico cremonese grazie ad una rubrica totalmente seguita da lei sul settimanale della provincia Piu.
Nel dicembre 2013 un tour blog, sotto invito dell'azienda Loriblu, nelle Marche alla prima scoperta del distretto calzaturiero  e tutti i suoi segreti, per Elisabetta un mondo nuovo di vivere la moda delle calzature maschili e femminili. Coordinatrice del tour Cristina Fabi.
Grazie alla Camera di Commercio di Fermo e Macerata Elisabetta presenzia ad una trasmissione televisiva per le reti marchigiane presso il Micam di Milano come intervistata sui fatti del tour blog.

DAL 2014 Elisabetta è Contributor in qualità di beauty reporter per il magazine online GLAMOUR.IT

Il blog-magazine è sempre in fase di crescita e nel 2015 ha trovato la sua vera forma nelle collaborazioni con famosi brand italiani e internazionali. Crescendo giorno dopo giorno sull'onda dei valori di Elisabetta.

Attualmente Elisabetta Bertolini sta portando avanti diversi progetti nella provincia della sua città, vive tranquillamente con la sua famiglia e posta regolarmente sul blog: www.elisabettabertolini.com .
Presto molte altre novità.